CHI SIAMO



La nostra storia, come nascono Le Cale

LE CALE

un riflesso dell’autenticità sarda


La Sardegna è un’isola dalle mille sfaccettature culturali, un viaggio fra sedimentazioni storiche di lungo corso e la scoperta di usi e consumi dalle tradizioni antiche.
Un’isola che con la sua arte, le sue manifestazioni civili e culturali si è costruita un’identità forte, che non ama il compromesso ma che, proprio come farebbe una persona dal carattere sincero, non nasconde la propria autenticità.

È dalla profonda conoscenza di questa terra che il progetto de Le Cale vede la luce. Gli obiettivi di questi struttura ricettiva sono proprio quelli di dar voce al lato più nascosto dell’isola, quello selvaggio e meno popolato, caratterizzato da paesaggi imprevedibili e da scenari naturali dirompenti.

LA NOSTRA STORIA


Le Cale sono sempre state qui, nel cuore della Sardegna orientale. Anche quando la struttura e le camere erano solo un pensiero latente, un sogno nel cassetto e un progetto lontano dall’essere attuato.
Proprio così, perché Le Cale nei pensieri e nei progetti di Arnaldo e Gianni, i due proprietari, esistono da tempo. La storia di questa realtà ricettiva non può che correre indietro nel tempo e arrivare agli anni dell’infanzia e della gioventù.
I due titolari, cresciuti a un passo da uno dei mari più amati dello stivale, sperimentano da subito quello strano susseguirsi di stagioni che è tipico delle mete turistiche: gli inverni intimi, quasi solitari, e le estati frenetiche, vorticose, a contatto diretto con persone provenienti da tutto il mondo. Quiete e stimoli continui. Una sinergia emotiva che li porta ben presto a maturare la voglia di creare un luogo accogliente, testimonianza di un turismo sostenibile, che ama la natura e ne rispetti i tempi dilatati.